Seleziona una pagina

Roulade ( gluten free)

  • 500gr. di spinaci cotti strizzati
  • 200gr. di carote a julienne
  • 2 uova
  • 100gr. parmigiano
  • sale
  • pellicola trasparente

difficoltadifficoltadifficolta

media

timer

2 ore

2 persone


in due bacinelle ben distinte mettere gli spinaci e le carote a julienne fatte appassire con un goccio di olio  e sale.

aggiungere in entrambe le bacinelle un uovo e il parmigiano grattugiato in parti uguali. Prima mescolare gli spinaci in modo uniforme e stendere il composto sulla pellicola trasparente in modo da formare un quadrato perfettamente livellato. Poi mescoliamo il composto con le carote e stendiamolo sopra gli spinaci formando un riquadro più piccolo. Consiglio di essere precisi per avere un risultato ottimale.

con l’aiuto della pellicola trasparente arrotoliamo gli spinaci lentamente e richiudiamo il rotolo ai lati molto saldamente. Adagiamo il rotolo di spinaci richiuso nella pellicola trasparente  in acqua calda e cuociamo per 30 minuti circa.

A cottura raggiunta, togliere il rotolo dalla pentola e delicatamente tagliare la pellicola. Lasciare raffreddare un pochino prima di affettare il rotolo di spinaci. Tiepido risulta più compatto e facile da affettare. Servire come secondo piatto, antipasto oppure piatto unico. Si offre a tantissimi abbinamenti oppure si può degustare anche da solo.

la cucina, la musica, la pittura, ogni lavoro manuale fatto con passione è arte. Iniziamo un nuovo anno insieme e sarà ricco di novità e sorprese, un anno da inventare e spendere al meglio. La mia cucina sarà dedicata alla salute con cibi sfiziosi, piatti nuovi e semplici da realizzare, il pieno rispetto del nostro benessere. ” chiunque sia stato il padre di una malattia, una alimentazione corretta ne è stata la madre” ( George Herbert) Buon anno e buon inizio!!

Anna

Pin It on Pinterest

Share This